Come ordinare

COME ORDINARE

Acquistare su salmoiraghievigano.it è semplicissimo: già dalla homepage potete vedere le nostre offerte e accedere facilmente alle categorie e ai prodotti.

 

RICERCA DELL'ARTICOLO DESIDERATO

Gli articoli presenti nel nostro negozio sono raggruppati per categorie immediatamente visualizzate nella homepage e in tutte le pagine del sito, per facilitare la vostra selezione. Potete anche decidere di effettuare la vostra ricerca selezionando il marchio che vi interessa. Cliccando sul prodotto desiderato appare una scheda in cui viene visualizzata la foto, una breve descrizione e il prezzo di vendita comprensivo di IVA. Qualora esistessero varianti dell’articolo scelto (per esempio, stesso modello ma di materiale o colore diverso) sono visualizzati in questa scheda anche gli altri modelli disponibili. Per acquistare il prodotto basta inserirlo nel carrello della spesa. Ripetete l'operazione per tutti i prodotti che vi interessano e ricordate che non esiste limite minimo né massimo.

 

COME AGGIUNGERE GLI ARTICOLI AL CARRELLO

Nella scheda prodotto cliccate sul tasto “Aggiungi al carrello”: come avviene nella realtà, i prodotti da voi selezionati verranno inseriti in un carrello della spesa virtuale, che vi mostra il nome del prodotto, la quantità degli articoli selezionati e il valore totale del carrello. Visualizzerete il prezzo in Euro (€). Potrete rimuovere gli articoli che non sono di vostro interesse cliccando sull'apposito simbolo sulla stessa riga del prodotto che volete eliminare; aumentare o diminuire il numero dei singoli articoli: in questo caso cliccate su “Aggiorna carrello” per rendere effettive le modifiche.

In questa sezione potete già visualizzare le spese di spedizione cliccando su “Calcola spesa totale” (i valori definitivi saranno visualizzati allo step2).

A questo punto potete scegliere cosa fare:

Cliccando sul pulsante “Continua l’acquisto” ritornerete alla pagina dalla quale avete inserito il prodotto nel carrello per proseguire gli acquisti.

Cliccando su “Procedi al checkout” si accede al primo step del processo di acquisto dove potrete inserire i vostri dati.

In ogni momento della navigazione potrete controllare i prodotti che avete inserito cliccando sul link "Carrello" che trovate in alto nella pagina.

 

COME PROSEGUIRE L'ACQUISTO

Step1: inserimento dati

In questa fase del processo di checkout si può eseguire la propria registrazione oppure scegliere di procedere comunque senza registrarsi. Questo consente anche a un cliente non registrato di perfezionare il proprio acquisto. Se il cliente è registrato e procede al login, ovvero ha già eseguito il login, il sistema propone automaticamente i suoi dati. Se il cliente non è registrato e non intende registrarsi dovrà inserire i dati richiesti per potere procedere. I campi evidenziati con un asterisco sono obbligatori, gli altri sono opzionali e possono essere lasciati vuoti se non pertinenti.

Il sistema richiede due indirizzi: quello di fatturazione e quello di spedizione. L’indirizzo di fatturazione ha valore legale. E’ necessario compilarlo per consentire l’emissione della fattura obbligatoria. L’indirizzo di spedizione può coincidere con quello di fatturazione, ovvero essere diverso, laddove il cliente scelga la consegna presso un indirizzo diverso. Per scegliere la consegna allo stesso indirizzo indicato per la fatturazione è sufficiente selezionare la casella “Utilizza indirizzo di fatturazione” in calce al modulo di inserimento dati.

Se si sceglie di ritirare la merce in negozio è possibile scegliere questa opzione e precisare il negozio fra quelli indicati.

Il sistema presenta quindi il riassunto dei costi di spedizione determinati in base alla destinazione scelta.

A questo punto il cliente deve decidere quale metodo di pagamento utilizzare. Sono disponibili diversi metodi di pagamento, sia on-line (carta di credito, Postepay, PayPal) sia tradizionali (bonifico bancario, contrassegno). E’ possibile richiedere anche un finanziamento utilizzando la società finanziaria convenzionata con Salmoiraghi & Viganò.

Scegliendo il pagamento on-line si è rediretti automaticamente sul sistema che gestisce in modo sicuro la transazione. Completata con successo la transazione è possibile completare l’ordine confermando i dati inseriti.

Se il metodo di pagamento è uno di quelli tradizionali l’ordine viene comunque completato, tuttavia l’amministrazione attenderà di verificare la corretta ricezione del pagamento prima di procedere a evadere l’ordine.

 

Step2: verifica dati

Tutti i dati inseriti sono riassunti nella colonna a sinistra. Per modificare eventuali dati non corretti è sufficiente scegliere “Modifica” vicino al titolo della sezione contenente i dati da modificare.

 Per completare l’ordine il sistema richiede di confermare i dati inseriti scegliendo “Effettua l’ordine”.

 

Step3: conferma ordine

L’ordine è stato confermato. Il sistema risponde con il numero d’ordine. E’ importante registrarsi questo numero per potere più facilmente comunicare con il Servizio Clienti, che sarà facilitato nell’individuare l’ordine in oggetto e fornire informazioni puntuali sullo stato di avanzamento dell’evasione e sulla ricezione del pagamento.

Una conferma d'ordine contenente tutti i dati relativi è spedita anche per posta elettronica all'indirizzo indicato.

 

NOTA BENE

La possibilità di acquistare i prodotti online non significa che questi siano disponibili immediatamente. Per avere conferma della disponibilità telefonate dal lunedì al venerdì in orari di apertura al n. +39 02 36504520.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi promozionali in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque altro elemento della pagina, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.