DOMANDE FREQUENTI

COME POSSO PRENDERMI CURA AL MEGLIO DEI MIEI OCCHIALI?

 

Ecco di seguito una serie di piccoli accorgimenti volti ad ottimizzare le potenzialità del prodotto che avete acquistato e alcune indicazioni su come prendersi cura dei vostri occhiali.

 

A) AVVERTENZE:

- evitare di appoggiare l’occhiale con le lenti rivolte su superfici di appoggio quali piani di lavoro o sedili, in modo da evitare danneggiamenti accidentali;

- evitare di coricarsi o di addormentarsi indossando l’occhiale;

- riporre sempre l’occhiale nell’apposita custodia;

- se l’occhiale è realizzato per la visione da vicino, non è idoneo per altri scopi;

- ricordare che una correzione o un mezzo di compensazione non possono restare invariati per tutta la vita, e quindi saranno necessari aggiornamenti periodici o, quanto meno, periodici controlli.

 

B) INDICAZIONI PER UN USO CORRETTO:

- calzare l’occhiale e rimuoverlo dal viso impugnando entrambe le aste;

- se si evidenziano modificazioni dell’assetto dell’occhiale sul viso (l’occhiale calza diversamente da come impostato dall’ottico/optometrista), tornare dall’ottico per un riassetto dell’occhiale;

- prestare attenzione nello svolgimento di gesti quotidiani che potrebbero interagire con l’occhiale;

- se non è possibile riporre l’occhiale nell’astuccio, evitare di appoggiarlo con le lenti a contatto con superfici, corpi o sostanze;

- non dimenticare l’occhiale in materiale plastico vicino a fonti di calore e non sottoporlo a condizioni ambientali a rischio, come nel caso di sauna, casco da parrucchiera, lacca per capelli, cruscotto auto esposto al sole ecc.

 

C) MANUTENZIONE:

- sottoporre a periodica verifica il serraggio delle viti su anelli ed aste della montatura, per prevenire fuoriuscite accidentali delle lenti;

- farsi sostituire dall’ottico naselli e terminali in gomma in caso di rottura;

 

D) PULIZIA:

- usare per la pulizia solo i prodotti consigliati e detergenti neutri liquidi, inoltre, asciugare l’occhiale con gli appositi panni in microfibra;

- in mancanza dei prodotti consigliati ricorrere ad acqua;

- non usare agenti aggressivi, neppure alcool o detergenti non specifici, se non diversamente indicato.

Feedback
VN:F [1.9.21_1169]
Rating: 2.6/5 (4 votes cast)

&CARD

 

A) COME POSSO OTTENERE UNA &CARD?

Per ottenere una &Card è sufficiente recarsi in qualsiasi punto vendita Salmoiraghi & Viganò e chiedere al personale di negozio, che provvederà a consegnarti la tessera &Card previa registrazione. La &card è immediatamente attiva e i punti guadagnati con l’acquisto effettuato in concomitanza alla sottoscrizione della tessera saranno regolarmente caricati. Dopo 48 ore, la registrazione sarà visibile anche sul sito web.

 

B) CHE VANTAGGI AVRO’ GRAZIE ALLA &CARD?

Il possessore di &card accumula un punto ogni euro speso in tutti i negozi Salmoiraghi & Viganò.   Inoltre il possessore di &card avrà dei vantaggi esclusivi, con promozioni dedicate e la possibilità di effettuare visite oculistiche a tariffe agevolate presso oculisti accreditati. Il regolamento completo del programma fedeltà &CARD è disponibile on-line nella sezione “area fedeltà”. Per dettagli relativi al programma, consultare il regolamento.

 

C) COME MI COMPORTO IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DELLA MIA &CARD?

In caso di smarrimento o furto della &Card contattare un negozio Salmoiraghi & Viganò o mandare una e-mail all’indirizzo info@salmoiraghievigano.it per avvisare il personale affinché provveda a sospendere la carta. Successivamente è necessario recarsi presso il negozio per chiedere la remissione di una nuova carta e il trasferimento dei punti guadagnati con la vecchia carta, sulla nuova per non perdere i vantaggi accumulati. Quest’ultima operazione deve essere effettuata in negozio per consentire di ritirare la nuova &Card.

Feedback
VN:F [1.9.21_1169]
Rating: 4.0/5 (3 votes cast)

SHOPPING CARD

 

A) COS’E’ LA SHOPPING CARD?

La Shopping Card è una carta regalo che viene caricata ed attivata al momento dell’acquisto con un valore fisso a scelta: da 25€, da 50€ e da 100€.  La puoi acquistare direttamente in uno dei negozi Salmoiraghi & Viganò oppure online. Se volete quindi regalare un occhiale a qualcuno ma temete di non azzeccare il modello,  la shopping card è la soluzione giusta.  Lo sapevi che gli occhiali sono tra i regali più graditi?

 

B) DOVE POSSO UTILIZZARE LA SHOPPING CARD?

La Shopping card è utilizzabile in tutti i negozi Salmoiraghi & Viganò e può essere spesa per l’acquisto di occhiali da vista, da sole, lenti a contatto e soluzioni e strumentazione ottica come ad esempio binocoli, telescopi ed idee regalo.

 

C) COME MI COMPORTO IN CASO DI DANNEGGIAMENTO, SMARRIMENTO O FURTO DELLA MIA SHOPPING CARD?

In caso di danneggiamento, smarrimento o furto, la Shopping Card non può essere bloccata e nessuna responsabilità può essere attribuita a Salmoiraghi & Viganò per il suo uso improprio.

 

D) COME POSSO SPENDERE IL CREDITO DELLA MIA SHOPPING CARD?

La Shopping card può essere utilizzata per un unico acquisto e non dà diritto a resto qualora non fosse spesa interamente.

 

E) PER QUANTO TEMPO È VALIDA LA MIA SHOPPING CARD?

La Shopping Card è valida per dodici mesi dal momento dell’acquisto. Dopo la data di scadenza, non può più essere utilizzata, né il portatore avrà diritto ad alcuna forma di rimborso.

Feedback
VN:F [1.9.21_1169]
Rating: 4.7/5 (3 votes cast)

REGISTRAZIONE ON-LINE

 

A) COME POSSO REGISTRARMI SUL SITO DI SALMOIRAGHI & VIGANO’?

Per registrarsi sul sito Salmoiraghi & Viganò sono disponibili due modalità.

Se si è già in possesso di un proprio account Facebook è possibile utilizzare la procedura di Facebook Login. Il sistema utilizzerà i dati già rilasciati al momento dell’iscrizione al social network per registrare il nuovo profilo utente. Login e password di accesso saranno, quindi, le stesse utilizzate per accedere a Facebook. Se non si possiede un accesso a Facebook, ovvero si preferisce procedere a una registrazione diversa, è sufficiente, in qualsiasi momento della navigazione, scegliere la voce “registrazione” posta in alto a destra in tutte le pagine del sito. Scegliendo “registrazione”, il sistema presenterà un form per la registrazione. Compilando il form in almeno tutti i suoi campi obbligatori si procederà al completamento della registrazione. In caso di possesso di una &Card è possibile inserire il codice &Card durante la registrazione per avere accesso alla propria area riservata.

 

B) COME ACCEDO AL MIO PROFILO DOPO LA PRIMA REGISTRAZIONE?

Per accedere al profilo dopo la prima registrazione è sufficiente eseguire il login nel sito, inserendo username e password,  scegliendo la voce “accesso” posta in alto a destra in tutte le pagine del sito, vicino alla voce “registrazione”.

 

C) CHE BENEFICI OTTERRO’ DOPO LA REGISTRAZIOINE ON-LINE?

La registrazione offre numerosi vantaggi. In particolare consente di personalizzare la navigazione selezionando e inserendo in una lista di interessi, la “wishlist”, i contenuti preferiti o considerati interessanti. Un occhiale, una notizia, un commento possono essere così inseriti in modo da ritrovarli facilmente, anche ad un accesso successivo. La registrazione consente, inoltre, di contribuire attivamente alla comunità degli utenti esprimendo i propri commenti.  Potrai inoltre ricevere offerte esclusive dedicate.

 

D) COME POSSO MODIFICARE I MIEI DATI PERSONALI DOPO LA REGISTRAZIONE?

Per modificare i propri dati personali è necessario effettuare l’accesso e essere riconosciuti dal sistema. Una volta eseguito l’accesso selezionare la voce “Il mio account”. Apparirà il riassunto dei dati personali inseriti. Da qui è possibile scegliere quali dati modificare.

 

E) IN CHE MODO VERRANNO TRATTATI I MIEI DATI?

Le modalità, le finalità e i responsabili della corretta conservazione, protezione e trattamento dei dati sono specificati nella relativa dichiarazione sulla Privacy in conformità alle leggi vigenti in essa citate.

 

F) COME MI COMPORTO IN CASO DI SMARRIMENTO DELLA PASSWORD PER ACCEDERE AL MIO PROFILO?

In caso di smarrimento della password il sistema offre una procedura standard per generare una nuova password e consentire di eseguire l’accesso al sistema.

G) COME ANNULLO LA RICEZIONE DELLA NEWSLETTER DI SALMOIRAGHI & VIGANÒ?

Per smettere di ricevere la newsletter è sufficiente accedere al proprio profilo personale e deselezionare la voce relativa alla ricezione della newsletter.

 

H) COME ANNULLO LA REGISTRAZIONE AL SITO SALMOIRAGHI & VIGANÒ?

L’annullamento della registrazione dal sito serve solamente a impedirne l’accesso. Questa, tuttavia, non cancellerebbe tutte le informazioni registrate nel tempo. Per cancellare le informazioni personali registrate nel sito, è necessario rispettare le procedure previste dalla normativa vigente e indirizzare la richiesta direttamente al responsabile del trattamento dei dati. A seguito dell’intervento tutte le informazioni personali saranno rimosse, a parte quelle che per obblighi di legge devono essere mantenute, e sarà annullato anche l’accesso al sito stesso.

 

I) COME MI COMPORTO IN CASO DI PROBLEMI CON IL BROWSER?

Il sito è stato sviluppato e controllato per garantire la massima compatibilità con i browser utilizzati: iExplorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera, Android. E’ tuttavia possibile che si verifichino dei problemi tecnici determinati da fattori non ragionevolmente prevedibili, quali versioni troppo recenti o troppo vecchie dei browser, browser non standard, eventuali estensioni funzionali installate ecc. Non è possibile pertanto fornire una risposta esauriente a questa domanda. Esistono però alcuni suggerimenti:

 

1. Controllare la versione del browser: versioni troppo vecchie (p.es. iExplorer 5.x ecc.) potrebbero presentare dei problemi di visualizzazione, e non essere più supportati dalle stesse case produttrici. Versioni troppo recenti potrebbero invece non essere ancora sufficientemente verificate e richiedere l’installazione di patch per il loro corretto funzionamento.

2. I browser citati (iExplorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera, Android) rappresentano la quasi totalità di quelli utilizzati. Questi, oltre a essere ottimi prodotti, sono costantemente aggiornati dalle case produttrici. Per quanto possibile consigliamo di utilizzare questi, soprattutto se non esistono motivi particolari per utilizzare soluzioni diverse.

3. I browser consentono l’installazione di specifici plug-in, ovvero estensioni funzionali specializzate. Talvolta queste estensioni possono assumere comportamenti che sono in conflitto con alcuni elementi presenti sulle pagine (es: animazioni, ecc.) e possono compromettere la normale navigazione. Se non è possibile correggere il problema migliorando la configurazione di funzionamento di tali estensioni è consigliabile sospenderne temporaneamente il funzionamento e attivarlo solo quando ritenuto necessario.

4. Un particolare tipo di plug-in è costituito dalle estensioni dei servizi di personal firewall e di antivirus. Entrambi sono fondamentali per una navigazione sicura sul web. Essi, tuttavia, potrebbero creare problemi. Per questo è necessario inserire il sito www.salmoiraghievigano.it nell’elenco dei siti riconosciuti come sicuri da questi prodotti in modo che il controllo non impedisca la navigazione.

5. Esistono sistemi di controllo della navigazione (content filtering, proxy server ecc.) che possono interferire con la corretta visualizzazione delle pagine. Questi sistemi sono gestiti dagli amministratori della rete attraverso la quale ci si collega. E’ necessario rivolgersi a queste persone per chiedere spiegazioni in proposito.

6. Qualora nessuno di questi suggerimenti sia risultato efficace, ovvero esistano problemi nel comprendere come procedere agli eventuali controlli e alle modifiche di configurazione, la complessità del problema richiede di rivolgersi a un tecnico specializzato per una diagnosi accurata e un intervento mirato che non rischi di compromettere il corretto funzionamento e il livello di sicurezza del sistema.

 

J) IN CHE COSA CONSISTE LA SEZIONE “BE SOCIAL”?

La sezione Be Social è dedicata a raccogliere e pubblicare in un unico spazio i post che puoi trovare sugli spazi Salmoiraghi & Viganò dei principali social network: Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest. In questo modo è possibile trovare in un unico spazio tutti i più recenti commenti apparsi, scritti dai numerosi fan, senza doverli ricercare su ogni social network, compresi quelli ai quali non siamo iscritti. Cliccando poi sul singolo post è possibile accedere al social network stesso.

Feedback
VN:F [1.9.21_1169]
Rating: 2.8/5 (5 votes cast)

CONTATTI NEGOZI

 

A) DOVE POSSO TROVARE I PUNTI VENDITA SALMOIRAGHI & VIGANÒ?

Nella pagina iniziale del sito Salmoiraghi & Viganò, è presente un’icona “Trova Negozio”, che corrisponde ad uno strumento che permette all’utente di conoscere l’ubicazione dei punti vendita e scoprire la posizione dei negozi più vicini.

 

B) COSA SUCCEDE SE NON CONSENTI AL BROWSER DI ACCEDERE ALLA TUA POSIZIONE?

Se non consenti al browser di accedere alla tua posizione, ovvero il browser non consente la funzione di geolocalizzazione, è necessario procedere manualmente all’inserimento del CAP o della località in cui ci si trova per poter ricercare i punti vendita più vicini.

 

C) DOVE POSSO TROVARE PIÙ INFORMAZIONI SU SALMOIRAGHI & VIGANÒ?

E’ possibile trovare maggiori informazioni su Salmoiraghi & Viganò nella sezione Ieri e oggi”.

Feedback
VN:F [1.9.21_1169]
Rating: 3.8/5 (4 votes cast)

CAMERINO VIRTUALE

 

A) COME FUNZIONA IL CAMERINO VIRTUALE?

Il camerino virtuale consente di provare in qualunque luogo tutti gli occhiali presenti sul sito direttamente dallo schermo del proprio computer. Dopo avere selezionato un modello di occhiali, cliccando a destra dell’immagine su “Provali Subito” sarà possibile accedere al camerino virtuale. Qui si potrà scegliere se utilizzare un avatar, caricare una propria foto o attivare la webcam per vedere gli occhiali scelti sul proprio viso. Per un funzionamento ottimale è necessario che la camera collegata al pc sia utilizzata in presenza di sufficiente luce.

Feedback
VN:F [1.9.21_1169]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)