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L’INCONTRO

I nostri franchising manager ti illustreranno la nostra proposta

Ti assisteremo in tutte le fasi del processo

LA LOCATION

Ti aiuteremo a trasformare il tuo attuale negozio o ti accompagneremo nella scelta del negozio migliore

IL PRODOTTO

Ti offriamo il migliore assortimento attraverso:

- Prodotti della marca privata

- Prodotti delle principali marche

- Fatturazione centralizzata con interessanti termini di pagamento

LA COMUNICAZIONE

Potrai beneficiare dei nostri investimenti pubblicitari su tutti i media: stampa, tv, radio e web

L’APERTURA

Saremo con te anche per:

- Allestire il punto vendita

- Organizzare l’evento inaugurale

- Gestire le attività di PR e supportarti in fase di start up

LA FORMAZIONE

Programma formativo globale, permanente e integrato

Percorsi professionali completi e metodologie d’avanguardia

Corsi individuali e di gruppo, apprendimento in aula, formazione on-line

L’ASSISTENZA CONTINUATIVA

Assistenza commerciale programmata

Visite periodiche dei franchising manager

Valutazione continuativa assortimento, analisi margini, monitoraggio mercato locale

Attività CRM

INSIEME, PER UNA SCELTA DI SUCCESSO INSIEME, PER UNA SCELTA DI SUCCESSO

Salmoiraghi & Viganò si propone come partner strategico per gli ottici che hanno costruito negli anni un rapporto di fiducia con i clienti e di collaborazione con la classe medica, per unire le forze e ottenere insieme grandi risultati.

Per questo forniamo ai partner un modello di business efficace e testato in 150 anni di esperienza, la forza commerciale della prima azienda del settore in Italia, la formazione e l’esclusiva sulla vendita delle Lenti Salmoiraghi.

SCOPRI PERCHÉ AFFILIARSI CONVIENE

L’ASSORTIMENTO
  • E’ definito dall’azienda massimizzando le informazioni del mercato 
in stretta collaborazione con i fornitori, per offrire ai clienti il perfetto mix tra i principali brand
  • E’ personalizzato in base alle potenzialità del negozio e condiviso con il singolo partner
  • Comprende l’esclusiva sulle lenti oftalmiche Lenti Salmoiraghi e un’ampia offerta di occhiali da sole rinnovata due volte all'anno per garantire un aggiornamento costante
  • Viene rinnovato 2 volte all’anno
LA REDDITIVITÀ

  • Il riordino sul venduto comporta rotazioni continue dell'assortimento e migliora le vendite
  • Garantiamo le migliori condizioni di acquisto indipendentemente dalle quantità
  • Offriamo il reso totale degli articoli che vengono eliminati centralmente dall'assortimento
I PRODOTTI A MARCHIO

Nei negozi Salmoiraghi & Viganò l’assortimento di occhiali da vista è aggiornato continuamente, in modo da cogliere stili, colori e tendenze delle ultime mode.

Le Lenti Salmoiraghi si distinguono da sempre per qualità e cura 
al servizio del cliente e per la costante ricerca dello sviluppo tecnologico e delle soluzioni più innovative. Oggi le Lenti Salmoiraghi presentano una gamma completa e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di visione: lenti Monofocali, Progressive, Bifocali, Lenti per interno.

Salmoiraghi & Viganò offre una nuova ed esclusiva gamma di lenti a contatto, che garantiscono comfort e libertà in tutte le proposte: giornaliere, quindicinali e mensili.

LA COMUNICAZIONE E IL MARKETING

  • Il supporto è garantito in fase di primo allestimento e i materiali sono forniti gratuitamente (sistema di visual merchandising)
  • Il piano promozionale è stabilito a livello nazionale ed è comune a tutta 
la rete di negozi. I relativi materiali di comunicazione sono forniti gratuitamente
  • Il contatto diretto con i consumatori è garantito da un sistema evoluto 
di gestione della relazione con i clienti (CRM) e tutte le iniziative sono comuni e gestite gratuitamente dall’azienda in modo centralizzato
  • I brand più importanti sono valorizzati grazie a vetrine dedicate
  • Le attività di comunicazione e promozioni locali sono supportate in tutte le fasi
LA FORMAZIONE
  • Offriamo un modulo formativo pre-apertura presso gli Ambassador Store, i centri di eccellenza Salmoiraghi & Viganò distribuiti
 su tutto il territorio nazionale che si impegnano a promuovere le best practice nella gestione del negozio e della relazione con il cliente
  • Assicuriamo il supporto di un team interno, il “Team Mestieri”, dedicato alla formazione tecnica e professionale, anche in collaborazione con esperti esterni e con diverse sessioni gestite a livello locale
  • Riassumiamo in un book i migliori comportamenti commerciali e tecnici, aggiornandolo almeno due volte l'anno
IL RAPPORTO CON 
LA PROFESSIONE MEDICA
  • Supportiamo i gestori dei punti vendita nelle relazioni 
con i medici oculisti attraverso materiali specifici sulle principali tematiche di comune interesse
  • Mettiamo a disposizione dei punti vendita l’esperienza e le relazioni istituzionali del Centro Studi Salmoiraghi & Viganò, l’associazione che si occupa di convegni sulla salute dell'occhio e sulle soluzioni tecniche correlate.
STRUMENTI DI GESTIONE Per migliorare e semplificare l’organizzazione dei negozi, forniamo ai punti vendita affiliati:
  • un pacchetto completo di sistemi informativi
  • sistemi di gestione delle vendite con indicatori di performance
  • sistemi di gestione dello stock e dell’inventario
  • schede cliente
  • moduli di ri-assortimento automatico basato sul venduto
  • fatturazione centralizzata, permettendo di avere un unico interlocutore per tutti i prodotti
  • un portale documentale
  • un sistema di connettività business, sia fissa che WiFi
  • manutenzione hardware e software

ASSISTENZA PRE-APERTURA Garantiamo un supporto costante in tutte le fasi dell’avvio dell’attività, con:
  • individuazione della location ottimale attraverso analisi di geomarketing
  • progettazione del layout del negozio
  • gestione delle attività burocratiche per ottenere le autorizzazioni necessarie
  • definizione del business plan
  • selezione e formazione del personale
ASSISTENZA POST-APERTURA Dopo l’apertura assicuriamo un sostegno continuo al punto vendita, grazie a:
  • assistenza commerciale con area manager di territorio
  • sistema dettagliato di indicatori di performance (KPI), per misurare la qualità delle vendite e individuare le azioni di miglioramento più opportune
  • reportistica sulle performance del negozio
  • formazione periodica

COME FUNZIONA
 LA NOSTRA FORMULA

INVESTIMENTO INIZIALE
  • Arredamento completo da 500€ al mq
  • Strumentazione ottica da 10.000€
  • Insegne in comodato gratuito
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