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Uniti.
Al servizio dei tuoi occhi e del loro benessere.

Sopri tutti i nostri consigli per aiutarti a prendertene cura.

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esercizi per gli occhi

Prova i nostri esercizi per mantenere gli occhi allenati e riposati.

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lacrime artificiali

Impara quando utilizzarle e come farlo correttamente.

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luce blu e luce solare

Proteggi i tuoi occhi nella maniera più efficace.

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alimentazione per gli occhi

Scopri quali alimenti aiutano a mantenere sani i tuoi occhi.

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1.

Mantieni allenati i tuoi occhi

Prova i nostri esercizi, studiati per allenare e rilassare gli occhi durante ogni momento della giornata.

il buio

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1

1. Lavati accuratamente le mani per almeno 20 secondi e asciugale con un panno pulito.

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2

2. Siediti comodamente con i gomiti appoggiati su un piano.

Strofina i palmi delle mani e chiudi gli occhi.

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3

3. Avvicina le mani chiuse a coppa in protezione degli occhi, senza toccarli, cercando di creare più buio possibile. Rilassati il più possibile, immaginando di avere davanti uno schermo che diventa sempre più nero.

Mantieni la posizione per almeno 15 minuti.

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La farfalla

Guarda in avanti tenendo la testa dritta, e rilassa i muscoli facciali e la mandibola.
Ora apri e chiudi gli occhi per 20 volte.


Durante tutto l'esercizio le palpebre devono muoversi lentamente e senza sforzo, come le ali di una farfalla.

il quindici

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1

1. Teni il dito indice della mano destra a livello degli occhi, a circa mezzo braccio di distanza.

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2

2. Porta il dito indice della mano sinistra circa 15 centimetri dietro l'altro.

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3

3. Alterna lo sguardo da un dito all'altro ad intervalli regolari per circa un minuto.

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Le quattro direzioni

Siediti comodamente su uno sgabello e tieni la testa dritta. A questo punto, guarda il più lontano possibile in tutte e quattro le direzioni per due o tre secondi ciascuna: su, giù, sinistra e destra.

Ripeti l'esercizio per tre volte muovendo solo gli occhi e mantenendo la testa più ferma possibile.


2.

Hai mai provato le lacrime artificiali?

Le lacrime artificiali sono soluzioni utilizzate per mantenere umidi gli occhi, simulando l'effetto di quelle naturali.

Perché utilizzarle

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Lubrificano l'occhio proteggendo la membrana oculare

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Riducono l'attrito favorendo lo scivolamento della palpebre

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Rendono più confortevole l’applicazione delle lenti a contatto

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Prevengono irritazione e secchezza degli occhi davanti agli schermi digitali

Come metterle

Tieni la testa in alto e abbassa la palpebra inferiore con la mano.
Il beccuccio non deve mai toccare l’occhio per non contaminare il flaconcino.

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Tieni la testa in alto e abbassa la palpebra inferiore con la mano.

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Il beccuccio non deve mai toccare l’occhio per non contaminare il flaconcino.


3.

Proteggiti dal sole e dalla luce degli schermi

La luce blu rappresenta una particolare forma di radiazione elettromagnetica emessa dal sole e dalla maggior parte delle fonti luminose, come cellulari, computer e televisori. È sempre maggiore il tempo che si trascorre davanti a questi dispositivi con conseguenti sintomi di secchezza oculare ed affaticamento.

Utilizzo corretto degli schermi

Imposta sempre una luminosità adeguata in modo da non avere la sensazione di abbagliamento/ fastidio, inoltre cerca di evitare eccessivi riflessi sullo schermo e di non lavorare in ambienti troppo bui.

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Protezione dalla luce solare

Quando ti esponi ad una forte luce solare, indossa sempre un occhiale da sole con lenti certificate. Oltre che ridurre l’abbagliamento, assorbe tutte le radiazioni nocive, compresi i raggi UV, senza però alterare la visione dei colori.

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Ricorda: la luce solare può danneggiare l’occhio a tutte le età.

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La lente da sole, con l’aggiunta di un filtro polarizzante è in grado di ridurre l’abbagliamento, il riverbero e migliorare il contrasto in tutte le condizioni quali guida mare o neve.

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Ricorda di non esporti ad una forte luce solare senza proteggere i tuoi occhi con lenti certificate.

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La lente da sole con le diverse colorazioni disponibili è in grado di esaltare o abbattere determinate lunghezze d’onda garantendo la percezione di colori sempre nitidi e vivaci.

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La luce del sole è dannosa in tutte le stagioni, non dimenticare di avere sempre con te i tuoi occhiali.


4.

Prova il gusto di vederci bene

Le ricerche scientifiche hanno identificato una serie di nutrienti che contengono proprietà benefiche per gli occhi e possono aiutare a mantenerli sani: anti ossidanti, luteina, zeaxantina, acidi grassi omega 3, zinco, beta-carotene, vitamine C, D ed E.

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Frutta e verdura

Le mandorle e le noci sono ricche di antiossidanti e vitamina, mentre i frutti di bosco sono utili a controllare la pressione sanguigna.

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IL THE

Il the, soprattutto quello verde, nero e di Colong, sono ottimi per combattere la cataratta.

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IL PESCE

Il pesce è ricco di omega tre, che partecipano alla nascita e allo sviluppo dei tessuti che compongono gli occhi, nonché al loro successivo mantenimento.

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Frutta e verdura

Carote, zucca, patate dolci e meloni sono ricchi di beta-carotene. Peperoni gialli e arancioni, arance, limoni, broccoli e pesche contengono molta vitamina C.
Spinaci e cavolo sono un’ottima fonte di luteina e zeaxantina.
La soia è un formidabile anti-ossidante e tutti i suoi derivati quali gli olii, il latte e lo yogurt, contengono amminoacidi essenziali e vitamina E.

Check up visivo sicuro

Tieni sempre sotto controllo la tua vista con il nostro check up visivo.