Prenota il tuo check up

Prenota subito un controllo visivo gratuito effettuato in sicurezza.
Tutti nostri negozi sono igienizzati per ridurre al minimo il rischio di contagio da Covid-19.

Chiama il numero verde 800 882233 per prendere il tuo appuntamento.

* Servizio disponibile per i maggiori di 18 anni.

COVID 19: LA SICUREZZA DEL NOSTRO SERVIZIO

Abbiamo adottato delle misure di prevenzione e sicurezza aggiuntive durante il controllo della vista in negozio.

IGIENIZZAZIONE DEGLI STRUMENTI

Il controllo della vista viene effettuato seguendo scrupolose norme preventive. Il nostro protocollo prevede infatti la preparazione della sala prima dell’arrivo del cliente e l’igienizzazione di tutti gli strumenti prima e dopo il loro utilizzo.

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

I nostri ottici indossano sempre la mascherina, i guanti protettivi monouso e gli occhiali di protezione durante il controllo visivo. Ai clienti viene richiesto obbligatoriamente l’utilizzo di una mascherina chirurgica e di igienizzare le mani con l’apposito gel offerto dal personale.

ATTENZIONI STRAORDINARIE

Gli appuntamenti del controllo visivo sono programmati a distanza di un’ora per consentire la corretta disinfezione dell’ambiente e della strumentazione, oltre al ricambio dell’aria all’interno della saletta.

DOMANDE E RISPOSTE

Da noi puoi farlo in sicurezza, tutti i nostri ambienti e gli strumenti sono igienizzati scrupolosamente ogni giorno.

È molto importante tenere sotto controllo l’evoluzione della propria vista. Ti consigliamo pertanto di sottoporti ad un Check up visivo ogni anno. Da noi verrà eseguito seguendo tutte le norme igieniche nel rispetto della tua sicurezza.

Ti consigliamo di presentarti 15 minuti prima, in modo da poter effettuare tutte le pratiche di igienizzazione fondamentali per questo periodo. Gli appuntamenti sono programmati a distanza di 1 ora l’uno dall’altro per consentire la corretta disinfezione dell’ambiente e della strumentazione, oltre al ricambio dell’aria all’interno della saletta.

Gli studi più recenti, in costante evoluzione, suggeriscono che una diffusione del virus anche attraverso gli occhi sia possibile, seppur rara. I test condotti hanno rilevato solo una piccola quantità di virus nelle lacrime degli individui contagiati. Si consiglia ad ogni modo di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare di toccarsi gli occhi, in linea con le indicazioni delle principali autorità sanitarie.

Si, ma è necessario non indossarle da almeno 24/36 ore prima di effettuare il Controllo Visivo.

Molti studi associano l’uso prolungato del computer e dei dispositivi elettronici all’affaticamento della vista e malessere. La secchezza della superficie oculare (dovuta a battiti di ciglia frequenti) può provocare questi sintomi. Per ridurre tali effetti è utile prendersi una pausa dal terminale ogni 20 minuti e guardare altro a qualche metro di distanza per almeno 20 secondi. È inoltre possibile modificare la luminosità dello schermo del computer, aumentare le dimensioni del carattere e ridurre al minimo l’abbagliamento con un’illuminazione adeguata negli ambienti domestici e di lavoro.

No, il nostro Check up è completamente gratuito e non c'è l'obbligo di acquistare.