Arrow

Informazioni di spedizione

Tipologie di consegna, tariffe & policy

CLICK & COLLECT

Modalità e costo della spedizione

Consegna a ridotto impatto ambientale (2-3 giorni lavorativi) Ritiro in negozio (2-3 giorni lavorativi)*
Gratis Gratis

*I tempi del servizio possono variare a seconda dell’indirizzo di consegna indicato e dell’orario in cui è stato effettuato l’ordine.

Spediamo in tutta Italia, ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia. Inoltre, non spediamo nei territori di San Marino e Città del Vaticano. Le richieste di ordini verso questi indirizzi verranno automaticamente cancellate. Non si effettuano spedizioni destinate a caselle postali. Gli ordini con tali indirizzi saranno automaticamente annullati. Ti invitiamo sempre a controllare le condizioni della merce ordinata alla consegna. In caso di dubbi, potrai rifiutarla interamente o parzialmente.

Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione contro smarrimento, furto o danni.

Spedizione responsabile in 1 giorno per lenti a contatto

Per le lenti a contatto è attivo il servizio di consegna in un giorno.

Il servizio è disponibile per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 15:00. Tutti gli ordini inoltrati successivamente a tale orario verranno consegnati in due giorni lavorativi. Il servizio è valido sia per le spedizioni a domicilio che per il ritiro in negozio.

La consegna in un giorno è disponibile per la maggior parte dei comuni italiani, ma potrebbero essere applicate delle eccezioni per:

  • alcuni indirizzi delle seguenti regioni: Lazio (Isole Ponziane), Lombardia, Piemonte, Toscana (Isola d’Elba), Veneto, Valle d’Aosta.
  • Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Inserisci il CAP della tua città e verifica se la tua zona è coperta dal servizio

check

1-Day Delivery disponibile

Il nostro servizio è disponibile per la tua zona.
Effettua subito un ordine e ricevilo entro un giorno.

1-Day Delivery non disponibile

Siamo spiacenti, ma il nostro servizio non è ancora attivo nella tua zona.
Riceverai comunque i tuoi ordini in 2-3 giorni lavorativi.

Spedizione responsabile

L’opzione di spedizione responsabile è attuata da fornitori di servizi di logistica che impiegano soluzioni per ridurre le emissioni. La consegna può richiedere fino a 7 giorni lavorativi.

I fornitori calcolano le emissioni di carbonio dal ritiro alla consegna; le emissioni di carbonio vengono poi compensate attraverso progetti di protezione del clima sostenuti dai fornitori di logistica, che comprendono la riforestazione, l’energia rinnovabile, lo smaltimento dei rifiuti, l’energia eolica e altri.

Il servizio carbon neutral è verificato da una società di revisione certificata (cioè la Société Générale de Surveillance)

Di seguito l’elenco dei fornitori di spedizione responsabile

- UPS (da solo o in collaborazione con USPS): https://about.ups.com/us/en/our-company/governance/carbon-neutral-credentials.html
- GLS: https://www.dhl.com/us-en/home/press/press-archive/2021/dhl-launches-100-percent-carbon-neutral-us-domestic-product.html

*Possono essere applicate esclusioni

Abbonamento lenti a contatto - Easy Contacts

Le spese di spedizione per gli ordini di lenti a contatto in abbonamento sono sempre gratuite. Per controllare lo stato dell'abbonamento o modificarlo basta accedere alla sezione dedicata del proprio account o chiamare il Servizio Clienti al numero 800 88 22 33.

Tracking della Spedizione

Appena spedito l’ordine, verrà inviata una conferma con i dettagli del corriere e il numero di tracking. Se hai scelto il ritiro in negozio, ti invieremo una e-mail indicando quando l’articolo sarà disponibile per il ritiro.

CLICK & COLLECT

Salmoiraghi & Viganò offre il servizio “Click & Collect”.
I tuoi ordini saranno spediti direttamente dal nostro magazzino di Sedico.

Termini del servizio

Dopo aver aggiunto gli articoli al carrello, vai alla pagina del check-out, seleziona "Ritiro in negozio" indicando il negozio per te più comodo per effettuare il ritiro del tuo ordine. Ti invieremo un’e-mail per avvisarti non appena l’ordine sarà spedito. Attendi il ricevimento dell’e-mail prima di recarti in negozio.

Il servizio “Click & Collect” è completamente gratuito. I tempi di consegna della spedizione green possono variare in base alla categoria del prodotto. Per il ritiro in negozio dovrai esibire l'e-mail di conferma dell'ordine e un documento di identità valido. Ricorda che una volta che il tuo ordine sarà consegnato in negozio e pronto per il ritiro, avrai fino a 14 giorni di tempo per ritirarlo. Trascorso questo periodo, effettueremo il rimborso tramite il nostro Servizio Clienti.

Tempi di spedizione per il ritiro in negozio

I tempi di consegna variano a seconda del tipo di prodotto.

Per gli occhiali da sole:

Il tuo ordine verrà consegnato in 2-3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.
Gli ordini effettuati entro le 15:00 nei giorni lavorativi, verranno affidati al corriere il giorno stesso.

Per le lenti a contatto:

Per le lenti a contatto è attivo anche il servizio di consegna in un giorno, One Day Delivery.
Il servizio è disponibile per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 15:00. Tutti gli ordini inoltrati successivamente a tale orario, verranno spediti il giorno dopo e quindi consegnati nelle 24 ore successive alla spedizione.

La consegna in un giorno è disponibile per la maggior parte dei comuni italiani, ma potrebbero essere applicate delle eccezioni.

Inserisci il CAP della tua città e verifica se la tua zona è coperta dal servizio

check

1-Day Delivery disponibile

Il nostro servizio è disponibile per la tua zona.
Effettua subito un ordine e ricevilo entro un giorno.

1-Day Delivery non disponibile

Siamo spiacenti, ma il nostro servizio non è ancora attivo nella tua zona.
Riceverai comunque i tuoi ordini in 3-5 giorni lavorativi.

Servizi in negozio

Dal servizio gratuito per una manutenzione professionale degli occhiali alla prima applicazione delle lenti a contatto, scopri tutti i servizi che ti riserviamo in negozio.