Informazioni di Spedizione

Siamo più che mai determinati a mantenere alti gli standard di sicurezza per i nostri clienti. Al momento, le nostre strutture aziendali sono operative in tutto il mondo, così come i nostri magazzini, laboratori e stabilimenti di produzione negli Stati Uniti, in Italia e in Cina. Abbiamo deciso di ridurre parzialmente la nostra produzione per poter implementare rigorosi protocolli per la salute e la sicurezza. Poiché Luxottica mantiene costanti le proprie scorte di inventario, da questo punto di vista non ci saranno problemi. In termini di sicurezza, la nostra catena di approvvigionamento verticale ci assicura completa visibilità dei processi di produzione e di distribuzione. I prodotti lasciano i nostri stabilimenti in totale sicurezza e igiene, e vengono poi imballati e spediti da un membro del personale appositamente qualificato che li sottopone a rigidi controlli.

Sì. Quando lasciano i nostri stabilimenti, i prodotti vengono imballati e spediti da un membro del personale appositamente qualificato che li sottopone a rigidi controlli. Inoltre, secondo le disposizioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, aprire pacchi provenienti da paesi dove è in corso l'epidemia di coronavirus COVID-19, non costituisce pericolo di contagio, poiché i batteri resistono nell'ambiente esterno per poco tempo e la possibilità che il virus si trasmetta da prodotti che viaggiano per giorni o settimane a temperatura ambiente è bassa. Le attuali evidenze scientifiche suggeriscono inoltre che i coronavirus si trasmettono unicamente tramite goccioline di liquidi biologici.

Acquistando online, si evita il contatto con persone potenzialmente infette. Tutti i nostri partner di consegna espressa hanno posto in essere severi protocolli per garantire che vengano rispettate tutte le misure precauzionali necessarie. A seconda del corriere, è possibile richiedere la consegna a distanza: il corriere lascerà il pacco davanti alla vostra porta o in un luogo stabilito senza alcun contatto o interazione. In questo modo, si riduce notevolmente il rischio di trasmissione sia per voi che per il corriere.

I nostri partner di consegna espressa stanno utilizzando al meglio le loro reti logistiche per minimizzare i ritardi. Pertanto, siamo in grado di continuare ad offrire ai nostri clienti il migliore servizio possibile.

A seconda dell'articolo, i nostri prodotti vengono fabbricati in uno degli stabilimenti di proprietà di Luxottica, situati in Italia, negli Stati Uniti e in Cina. Quando lasciano i nostri stabilimenti, i prodotti vengono imballati e spediti da un membro del personale appositamente qualificato che li sottopone a rigidi controlli.

TARIFFE & POLICY

  • Modalità e costo della spedizione
    Spedizione ordinaria (entro 5 giorni lavorativi) Spedizione express (48 h) Ritiro in negozio
    Ordine di valore < 20,00 Euro 4,5 Euro 9 Gratis
    Ordine di valore > 20,00 Gratis Euro 9 Gratis
  • Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione contro smarrimento, furto o danni.
  • Spediamo in tutta Italia, ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia. Inoltre, non spediamo nei territori di San Marino e Città del Vaticano. Le richieste di ordini verso questi indirizzi verranno automaticamente cancellate.
  • Non si effettuano spedizioni destinate a caselle postali. Gli ordini con tali indirizzi saranno automaticamente annullati.

TRACKING DELLA SPEDIZIONE

  • Le invieremo una e-mail di conferma con i dettagli del corriere e il numero di tracking non appena viene spedito l’ordine.
  • Se ha scelto il ritiro in negozio, Le invieremo una e-mail di conferma quando l’articolo sarà disponibile per il ritiro.

CONSEGNA

  • Si ricordi di controllare le condizioni della merce ordinata alla consegna. Potrà sempre rifiutarla o rifiutare parzialmente la consegna in caso di dubbi.

ABBONAMENTO EASYCONTACTS

  • Se ha sottoscritto un abbonamento EasyContacts per ricevere periodicamente le sue lenti a contatto, potrà controllare la frequenza e gestire le spedizioni chiamando il Servizio Clienti al numero 800 88 22 33