FAQ

Prodotto

I tuoi Ray-Ban Stories comprendono i seguenti accessori e i manuali utente:

  • Custodia di ricarica
  • Cavo di ricarica da USB Type-C a Type-C
  • Astuccio morbido per occhiali
  • Guida rapida
  • Guida alla sicurezza e alla garanzia (scaricabile anche qui)

Per utilizzare Ray-Ban Stories è necessario connettere gli occhiali a uno smartphone e all’app Facebook View. Ecco la checklist completa:

  • Smartphone con un sistema operativo recente: Android 8.1 e versioni successive (con i servizi di localizzazione abilitati) o iPhone 6S o versioni successive, con iOS 13 e versioni successive.
  • Accesso wireless a internet.
  • Caricatore USB-C (se si ricarica da una presa di corrente e non direttamente da un’uscita USB).
  • Un account Facebook valido.
  • App Facebook View (scaricabile dal tuo App Store o scansionando questo codice QR).

I tuoi occhiali utilizzano il Wi-Fi in 2 modi diversi:

  • Per l’uso normale, l’app si connette alla tua rete Wi-Fi.
  • Quando si importano acquisizioni o si installano aggiornamenti del firmware, l’app si connetterà direttamente alla rete Wi-Fi temporanea degli occhiali.

Puoi scaricare l’app per i Ray-Ban Stories, Facebook View, direttamente dall’app store di Apple o Google Play. Scarica ora

Al momento, Facebook Assistant è disponibile solo in inglese.

Foto: 2592 x 1944 px
Video: 1184 x 1184 px @ 30 FPS (Può variare in base al movimento presente nella scena acquisita)

Gli occhiali si caricano completamente in 70 minuti nella custodia ricaricabile. Puoi caricare rapidamente i tuoi occhiali fino al 50% in 30 minuti nella custodia ricaricabile.

Occhiali completamente carichi durano fino a 6 ore con un uso moderato e fino a 3 ore con lo streaming audio continuo e l’assistente vocale. Questi valori possono variare in base all’uso e ad altri fattori.
Gli occhiali possono acquisire e sincronizzare fino a 50 video o fino a 200 foto per carica completa.

I Ray-Ban Stories possono essere associati ad un solo account Facebook alla volta. Dovrai ripristinare le impostazioni di fabbrica dei tuoi occhiali prima che qualcun altro possa usarli.

Scarica il documento allegato, dove troverai le spiegazioni su come leggere tali segni.

Per pulire gli occhiali usa un panno umido e sapone delicato. Evita tutti i tipi di solventi e l’alcol. Non usare panni sporchi o abrasivi che potrebbero alterare le caratteristiche delle lenti. Non tenere gli occhiali sotto l’acqua corrente

Caratteristiche

Quando sei nell’app Facebook View, seleziona una foto o un video e tocca l’icona Condividi. Vedrai diversi modi per condividere le acquisizioni o salvarle nel rullino fotografico o nella galleria del telefono. Possono essere applicate limitazioni a seconda dell’app con cui stai condividendo.

Puoi usare “Hey Facebook” per scattare foto e girare video, dicendo:
[scattare una foto] “Hey Facebook, take a photo.”
[girare un video] “Hey Facebook, start a video.” “Hey Facebook, take a video.” “Hey Facebook, end video.”

Le registrazioni video si interromperanno automaticamente a 30 secondi.
Facebook Assistant è attualmente disponibile solo in inglese.

Un Montaggio ti consente di mettere insieme 4-10 acquisizioni video singole in unico filmato condivisibile, con effetti, titolo e musica originale.

Un Flashback ti consente di trasformare una foto acquisita sui tuoi Ray-Ban Stories in un breve video in 3D. Puoi scegliere diversi template ed effettuare delle modifiche con effetti soft focus, movimento della camera e testo.

Assistenza

In caso di domande, puoi contattare i nostri specialisti dei prodotti Ray-Ban Stories, saranno lieti di aiutarti. [https://www.ray-ban.com/italy/c/support]
Prima di contattarli, ti consigliamo di recuperare il numero di serie, la versione degli occhiali, la versione dell’app e i dettagli dell’account. Puoi trovare i dettagli sulla versione dell’app o sul tuo account andando in Impostazioni -> Generale. Puoi trovare i dettagli sui tuoi occhiali, incluso il numero di serie, il software o le informazioni sul modello andando in Impostazioni -> I tuoi occhiali.
Per domande relative alla privacy di Facebook Assistant o Facebook View, visita il centro assistenza di Facebook.

I resi dei prodotti Ray-Ban sono abbastanza rari, ma se pensi che i tuoi Ray-Ban Stories siano difettosi e il periodo di reso è scaduto, puoi aprire una richiesta di riparazione o sostituzione in garanzia. Per aprire un reclamo avrai bisogno del numero di serie del tuo prodotto e della relativa prova d’acquisto. La garanzia è valida esclusivamente per 1 o 2 anni dall’acquisto, a seconda del paese di acquisto.

Puoi trovare il numero di serie dei tuoi Ray-Ban Stories in due luoghi:

  • 1. Nell’app Facebook View sotto: Impostazioni - I miei occhiali - Informazioni
  • 2. Stampato sulla parte interna dell’asta sinistra dei tuoi occhiali.

Anche il numero di serie della custodia si trova in due luoghi:

  • 1. Nell’app Facebook View sotto: Impostazioni – I miei occhiali – Informazioni
  • 2. Stampato all’interno della custodia stessa.

Ci dispiace che tu non abbia trovato una riposta a quello che cercavi. Ulteriori informazioni e dettagli di contatto della nostra assistenza clienti sono disponibili nell’Help Center di Ray-Ban.

Puoi anche visitare l’Help Center di Facebook per maggiori informazioni sull’app Facebook View.

Privacy

Ulteriori informazioni sulla privacy e il trattamento dei dati sono disponibili Help Center di Facebook View.

Puoi trovare le informazioni relative alla salute e alla sicurezza per l'uso di Ray-Ban Stories nel documento Sicurezza e Garanzia dei tuoi occhiali, che puoi scaricare qui.

Tutti noi abbiamo la responsabilità di proteggere l’ambiente anche quando il nostro prodotto arriva al termine della vita. Per questo motivo sosteniamo la direttiva RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) dell'Unione Europea (compreso il Regno Unito), che garantisce il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche osservando il rispetto dell'ambiente.

La direttiva RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) è nata dall’Unione Europea e stabilisce la raccolta sicura e responsabile, il riciclaggio e il recupero di tutti i tipi di rifiuti elettrici ed elettronici.

La direttiva RAEE è una normativa europea che impone obblighi a tutti gli Stati membri dell'UE e Regno Unito con l'obiettivo di ridurre al minimo l'impatto ambientale delle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Le apparecchiature elettriche ed elettroniche devono essere raccolte e differenziate con un corretto trattamento, recupero e smaltimento ecologicamente corretti, in modo da ridurre drasticamente la quantità di rifiuti destinati alla discarica.

Sostenibilità

Nel corso della nostra vita, ognuno di noi butta via quantità significative di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Dobbiamo proteggere l’ambiente adottando criteri di sostenibilità. I nostri prodotti possono contenere materiali pericolosi che, se non smaltiti correttamente, possono avere un impatto negativo sulla salute e sull’ambiente. Ci impegniamo a recuperare in modo sicuro i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.


Questo simbolo indica che il prodotto non deve essere smaltito insieme ai rifiuti domestici, ma deve essere consegnato a una struttura di raccolta idonea per il riciclaggio. Smaltire e riciclare nel modo corretto aiuta a preservare le risorse naturali, la salute e l’ambiente. Se hai acquistato uno dei nostri prodotti presso uno dei nostri negozi o sul nostro sito internet e vuoi smaltire i tuoi vecchi occhiali smart, puoi anche portarli in uno dei nostri negozi e ti aiuteremo a smaltirli. Oppure puoi contattare l’autorità locale o il servizio di smaltimento rifiuti. In alcuni negozi offriamo il ritiro gratuito di piccoli dispositivi elettrici/elettronici e batterie domestiche in modo da smaltirli correttamente. Contattaci per scoprire quali sono i negozi che aderiscono all’iniziativa o per avere maggiori informazioni.

Anche il materiale di imballaggio deve essere raccolto e smaltito in modo corretto e responsabile. Ricicliamo per salvaguardare l'ambiente. Ecco come: