TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
(in vigore dal 17.06.2019)
Riguardo I presenti termini e condizioni di vendita
I seguenti termini e condizioni di vendita (le “Condizioni di Vendita”) saranno applicabili
a tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito web Salmoiraghievigano.it (il “Sito web”). Il Sito web e le merci
fornite attraverso di esso sono forniti da EssilorLuxottica Italia S.p.A., con partita IVA 12949250158 e capitale sociale sottoscritto di Euro 11.919.861,00, iscritta al Registro
delle Imprese di Milano con numero 12949250158, n° del R.E.A. di Milano MI-1599378, e con sede legale in Piazzale
Cadorna 3, 20123, Milano, Italia, numero di telefono +39 02725191, pec essilorluxotticaitalia@legalmail.it (di seguito
indicata come “Noi”, “Ci” e “Nostro/a/i/e”). I termini “l’Utente” e “Suo/a/i/e” fanno riferimento a Lei, l'utente
del Sito e acquirente delle merci.
L’acquisto di un articolo/i attraverso il nostro Sito web implica la conoscenza e
l’accettazione dei nostri Termini e Condizioni d’Uso, Informazioni di spedizione, Policy su resi e diritto di
recesso, Garanzia e Privacy Policy (collettivamente “Policy supplementari”). Accettando le presenti Condizioni di
Vendita, si accettano anche le Policy supplementari, che collettivamente costituiscono parte legalmente vincolante
del contratto tra noi e l’utente. Si invita l’utente a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e le
Policy supplementari prima di procedere all’acquisto di qualsiasi articolo dal Sito web.
Salmoiraghi & Viganò si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita e le
Policy supplementari in qualsiasi momento. Qualunque modifica delle Condizioni di Vendita o delle Policy
supplementari sarĂ valida per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica stessa sul Sito
web. Si invita l’utente a consultare le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari pubblicate sul Sito web
prima di ogni ordine, in modo da valutare e accettare le modifiche intercorse dal suo ultimo accesso. In caso di
domande o richieste sulle Condizioni di Vendita, le Policy supplementari, le merci o il Sito web, si prega di
contattarci via e-mail all’indirizzo supportecommerce@salmoiraghievigano.it.
Si prega di tenere presente che le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari non
pregiudicano né limitano i diritti dell’utente nella sua qualità di consumatore, conformemente a tutte le leggi a
tutela del consumatore applicabili nel suo Paese.
Parte A – Informazioni sul sito web e le merci
La presente PARTE A illustra alcune importanti informazioni riguardanti il Sito web e le
merci messe in vendita attraverso il sito.
Informazioni fornite sul sito web
- Noi cerchiamo di assicurarci che tutte le informazioni riportate nel Sito web, comprese le
descrizioni delle nostre merci e i prezzi indicati, siano accurate ed esatte in ogni momento.
Tuttavia, è possibile che si verifichino ugualmente degli errori. Cercheremo di correggere
tutti gli errori presenti nelle informazioni sul Sito web non appena ciò sia ragionevolmente
possibile e, qualora ritenessimo che tali errori possano aver pregiudicato l'ordine
dell'utente, metteremo in atto ogni ragionevole sforzo per comunicarglielo attraverso le
informazioni di contatto fornite nel suo account o durante l’ordine.
- Acquistare prodotti su internet rappresenta un’esperienza di shopping diversa dall’acquisto in negozio. In
particolare, l’utente deve sapere che:
- i colori dell'articolo/i come mostrati sul Sito web dipendono da numerosi fattori, comprese le
impostazioni
del display;
- le taglie e le forme effettive dell'articolo/i possono differire da come appaiono sullo schermo. Si prega
di
notare che per ciascun articolo in vendita sul Sito web vengono fornite tutte le relative informazioni
tecniche;
- le foto e le immagini sul Sito web hanno scopo unicamente illustrativo. Per una descrizione accurata di
ogni
articolo e i dettagli di quanto è incluso con esso, si prega di fare riferimento alla relativa descrizione
scritta.
- Tutte le merci sono soggette a disponibilità e potremmo non essere in grado di soddisfare l’ordine
effettuato. Ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dalla vendita in qualunque momento;
- faremo del nostro meglio per organizzare la consegna dell'articolo/i entro tempi ragionevoli dall'ordine,
in
conformità alle norme di legge applicabili, nonché alle presenti Condizioni di vendita. Va notato, tuttavia,
che riceviamo tutte le informazioni di tracking dal nostro fornitore dei servizi di spedizione, la
tempistica
di consegna è solo stimata. Le date di consegna effettive possono subire variazioni. Ulteriori dettagli di
consegna saranno disponibili sul sito web di tracking del nostro fornitore dei servizi di spedizione. Si
prega
di consultare la PARTE B di seguito per maggiori informazioni sulla consegna;
- non tutte le merci e le promozioni offerte sul Sito web saranno disponibili in negozio, e viceversa. Ci
riserviamo il diritto di adeguare i prezzi, gli articoli e le offerte speciali a nostra discrezione sul
presente Sito web, in conformitĂ a tutte le norme e le disposizioni di legge applicabili. Tali modifiche non
pregiudicheranno gli ordini giĂ effettuati, anche precedentemente alla nostra accettazione.
- Faremo del nostro meglio nell’effettuare i controlli antivirus del Sito web ma non garantiamo che lo stesso
sia
privo di virus o altri contenuti dannosi per il personal computer, tablet, smartphone o altro dispositivo
utilizzato dall’utente. Dal canto suo, l’utente dovrà assicurarsi di avere software e sistemi adeguati
installati
per il controllo antivirus e di altri contenuti dannosi su internet. Ciò non pregiudica le condizioni riportate
nei Termini e Condizioni d’Uso.
DisponibilitĂ
Abbiamo il diritto di modificare o cessare il Sito web in qualunque momento, nonché di
interrompere la vendita di uno o tutti gli articoli attraverso di esso, sia temporaneamente che definitivamente,
con
o senza preavviso. Non saremo responsabili nei confronti dell’utente di nessuna modifica, sospensione o
interruzione
della disponibilitĂ del Sito web.
Sicurezza
Spetta all’utente assicurare in qualunque momento la riservatezza di qualsivoglia dato di
accesso o password e di ogni altro tipo di dati relativi al suo account. L’utente accetta di avvisarci con massima
tempestivitĂ nel caso venga a conoscenza o sospetti ragionevolmente che la sicurezza del suo account sia a
rischio.
Ricordiamo all’utente che, fatto salvo quanto previsto dalla Privacy Policy, al momento della registrazione su
questo Sito web, allo stesso verrĂ chiesto di fornire informazioni complete, aggiornate e corrispondenti al vero,
in
quanto è fatto espresso divieto di utilizzare nomi, credenziali o profili che non coincidano con l’identitĂ
personale dell’utente.
Parte B - Acquisto di merci
La presente PARTE B stabilisce i termini applicabili all’acquisto di merci dal Sito web da
parte dell’utente.
Parte C - Annullamento dell’ordine e restituzione della merce
- Diritto di recesso. Accordiamo un diritto di recesso dal contratto per qualunque motivo entro un periodo di
reso
di 30 giorni dalla data di consegna, consentendo all’utente di annullare il suo contratto entro 30 giorni
dall’acquisizione materiale del possesso dell’articolo/i. Il diritto di recesso può essere esercitato in
relazione
a uno o piĂą articoli consegnati.
- In caso di recesso e di reso degli articoli, all’utente viene richiesto di prendersi ragionevole cura degli
articoli e di restituirci tutti i prodotti indesiderati a sue spese. Si invita l’utente a leggere la nostra
Policy
sui resi per maggiori informazioni sul periodo di reso di 30 giorni e sulla restituzione delle merci. Si prega
di
notare che tale periodo di reso di 30 giorni consente all’utente di avere un periodo di valutazione
dell’acquisto
più lungo rispetto al periodo di reso di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso e di reso
dell'articolo/i acquistato/i, di norma garantito dalla Legge italiana L. D. 206/2005, dalla Direttiva Europea
sulla tutela del consumatore (Direttiva 2011/83/CE) e da tutte le leggi a tutela del consumatore applicabili nel
suo Paese. Si prega di fare riferimento alla “Policy sui resi” per i
termini
e
condizioni specifici applicabili ai propri diritti di recesso e rimborso. Per esercitare tali diritti, l'utente
potrĂ chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 800 88 22 33 e/o utilizzare il modulo disponibile. Si noti che la scelta del corriere per la resa delle
merci in caso di recesso sarĂ in capo all'utente, come pure i relativi costi.
- Merci difettose. Se l’utente ritiene che le merci consegnate non siano materialmente conformi alla loro
descrizione precedentemente fornita nelle Conferme d’Ordine, siano incomplete o danneggiate o siano difettose e
noi non possiamo rimediare al problema o al difetto con sua ragionevole soddisfazione, allora tali merci possono
essere restituite senza pregiudizio degli altri diritti che gli sono accordati dalla legge applicabile. Si
invita
l’utente a leggere attentamente le nostre Policy sui resi e la Garanzia per ulteriori informazioni sul reso
delle
merci difettose o di eventuali articoli acquistati che non corrispondono a quanto descritto nelle Conferme
d’Ordine e confermato nella Conferma di Spedizione.
Parte D – Condizioni di abbonamento EasyContacts
- Abbonamento EasyContacts. Con l’abbonamento EasyContacts, l’utente potrà ricevere con la frequenza selezionata
[(mensile, bimestrale, trimestrale)] le lenti a contatto prescelte con lo sconto del 20%.
Per sottoscrivere l’abbonamento EasyContacts l’utente dovrà provvedere a:
- creare un account su Salmoiraghievigano.it [salvando anche i propri dati per il pagamento degli ordini];
- selezionare le proprie lenti a contatto dall’elenco
- indicare il numero di scatole e la periodicitĂ dei propri ordini (mensile, bimestrale, trimestrale,
semestrale e annuale);
- finalizzare il primo ordine indicando che si tratta del primo ordine in abbonamento EasyContacts.
Dopo il primo ordine, verranno creati successivi uguali ordini automatici con la frequenza selezionata. Gli
importi di tali ordini verranno addebitati sulla carta di credito indicata all’atto della sottoscrizione
dell’abbonamento. L’abbonamento potrà essere disdetto in qualsiasi momento, gratuitamente e senza penali,
contattando il Servizio Clienti al numero 800 88 22 33 Accedendo al proprio account Salmoiraghievigano.it
l’utente
potrà aggiornare l’indirizzo indicato per la consegna degli ordini ed eventualmente cancellare uno o più ordini,
purché tale cancellazione si verifichi almeno 7 giorni lavorativi prima della data indicata sul proprio account
per la spedizione dell’ordine. Se invece l’utente intenda modificare il prodotto (tipo di lente a contatto,
gradazione), ovvero la frequenza degli ordini continuativi, sarĂ necessario sottoscrivere un nuovo abbonamento.
Parte E - Condizioni generali del nostro rapporto con l’utente